1.4000939

70 Anni di Qualità

70 Anni di Qualità

09-05-2016

La ditta I.C.S.A. nata nel 1946 per mano di G.Battista Gabrieli compie settant’anni di attività.
Inizia ora la nuova vita dell’azienda, sì perché solo con settant’anni di esperienza specifica si possono creare nuovi prodotti sulla base di una ricerca continua che và dal design ai componenti: materiali, sistemi di chiusura e soprattutto tecniche di verniciatura della finestra che consentono una durabilità delle superfici praticamente illimitata essendo le nuove vernici composte da resine che contrastano il degrado dovuto sia alle radiazioni solari che ne alterano il colore sia all’attacco di microorganismi che ne compromettono l’estetica.
Per mantenere queste qualità naturali le superfici vanno periodicamente pulite usando detergenti neutri non aggressivi, privi di solventi.
Va precisato che questa pulizia è fondamentale per qualsiasi tipo di finestra poiché lo smog che si deposita è corrosivo e questo lo si può capire anche ossevando cancelli, ringhiere o tutto quanto rimane esposto agli agenti atmosferici di qualsiasi materiale esso sia.
Tornando ai settant’anni di I.C.S.A. viene spontaneo pensare alle migliaia di case private o complessi immobiliari in cui sono state montate finestre da lei prodotte, supportati dalla grande soddisfazione degli utenti con molti dei quali è stato instaurato un rapporto di fiducia portandoli a diventare clienti continui per tutte le abitazioni da essi poi realizzate.
Ed è stato per questa ricerca della qualità che I.C.S.A. ha sempre potuto contare su un pacchetto di clienti affezionati perché consapevoli di installare prodotti belli e di durata permettendo all’azienda di crescere non solo in dimensione ma soprattutto di migliorare sempre il serramento arrivando a quelle che oggi possiamo definire le finestre ideali sia in termini estetici che in termini prestazionali. Sottoposte a tests ambientali hanno ottenuto la classe “E” che significa eccezionale, doppiando e anche più i parametri di tenuta e isolamento richiesti dalle tabelle normative.

prestazioni dei modelli I.C.S.A.

Di seguito la prestazioni dei modelli I.C.S.A.:

Per un elenco dettagliato di tutti i nostri attestati andare sul nostro sito al capitolo azienda e cliccare su certificazioni
Fino qui abbiamo accertato le alte prestazioni delle finestre I.C.S.A. fattore importantissimo per assicurare alla nostra casa l’isolamento necessario per un risparmio sul consumo di combustibile sia esso gasolio, gas o altro tipo di materia prima, per riscaldare gli ambienti.

Vogliamo altresì ricordare che con questi serramenti se abbinati a muri perimetrali con giusta coibentazione, non solo avremo case calde in inverno ma anche ambienti più freschi consumando anche il 50% in meno di corrente elettrica per il condizionamento dell’aria nelle giornate calde con elevato grado di umidità (afa) ormai consuetudine nelle nostre estati degli ultimi decenni.

Passando poi al non meno importante fattore estetico la nostra gamma di finestre prevede il modello Centro Storico adatto a case che vogliano mantenere lo stile italiano della palazzina classica.

Per edifici con estetica corrente il serramento ideale è nei modelli Coibent Line da 68 mm o Climatop da 92 mm sia in versione tutto legno che versione legno-alluminio. Se invece ci troviamo di fronte a nuove costruzioni con impronta moderna e stile minimalista i modelli Concept e Ghost daranno all’architetto la facilità di inserimento della finestra nel suo design d’insieme.

Naturalmente ogni modello è corredato dalle proprie tipologie di speciali come bilico, alzante scorrevole, complanare, sagomati e da un gamma completa di oscuranti esterni da abbinare alla finestra prescelta.

Per una più completa conoscenza dei nostri modelli consigliamo di accedere al ns. sito web alla voce prodotti dove potrete scorrere tutti i modelli in sezione e alla voce realizzazioni per vedere i vari serramenti inseriti nei relativi contesti abitativi di grande effetto.

Meglio ancora una visita presso la nostra esposizione vi permetterà di scegliere le vostre nuove finestre guidati da personale cortese e molto preparato ad affrontare e risolvere tutti i vostri problemi che non saranno più tali.

L’azienda si avvia così all’ottavo decennio di esistenza con l’energia e la determinazione delle proprie maestranze che giorno per giorno vengono riconfermate dalla soddisfazione manifestata dalla clientela a cui non viene fornito solo il serramento ma il sistema finestra: dal giunto primario (controtelaio-muro) al giunto secondario (finestra-controtelaio) risolvendo tutti i problemi tecnici che il cliente non può conoscere ma di cui non deve subirne lo stress ed eventuali negatività.

Alfredo,Gianfranco e Mauro Gabrieli

Festeggiamo insieme i 70 anni

70 Anni di Qualità

11-05-2016

I.C.S.A. per dare il giusto risalto ai 70 anni di fondazione dell’azienda, ha deciso di premiare tutti i clienti con uno sconto ulteriore del 5% su tutti gli ordini confermati dal 10 Maggio al 30 Luglio 2016.
Affrettatevi per approfittare di questa ulteriore opportunità, decidendo ora la fornitura di nuove o la sostituzione delle vecchie finestre, rivalutando così la vostra casa.
Con le detrazioni fiscali e i nostri prezzi dall’ottimo rapporto prezzo-qualità uniti a questi ulteriori sconti acquistare ora le finestre nuove è un vero affare!

Alfredo,Gianfranco e Mauro Gabrieli

I.C.S.A. su Facebook

icsaserramenti

01-10-2015

E’ attiva la pagina facebook su cui potrai vivere tutte le novità e le informazioni della finestra vissute con la filosofia I.C.S.A.
Accedi e partecipa con le tue osservazioni e il tuo Like.
A presto su facebook Icsaser.

Mauro Gabrieli

Il virtual tour I.C.S.A.

virtual tour

15-05-2015

Entra nel virtual tour di I.C.S.A. e concediti qualche minuto di totale relax entrando nella nostra esposizione e godendo della bellezza tecnologica dei nostri prodotti.
Ne rimarrai sicuramente affascinato, in attesa di visitarci di persona per tutti gli approfondimenti coi nostri esperti.

MAURO GABRIELI

Giunto primario e secondario per certificazione casaclima

prospetto

06-06-2013

Nella continua ricerca di soluzioni per coniugare efficienza energetica e costi che ne abbassino il punto di ritorno economico, I.C.S.A. ha messo a punto un controtelaio con sistema di posa della finestra, con personale certificato, che prevede una semplicità che rende estremamente facile l’installazione sia del falsotelaio che del serramento e ,come si sà, le idee semplici sono da privilegiare perchè portatrici di soluzioni che stavano dietro l’angolo.

controtelaio

Osservando nel dettaglio troviamo un controtelaio ad elle totalmente in legno (isolante per eccellenza con processi produttivi non inquinanti, bensì materiale ecologico per natura) con l’applicazione di profilo con retino da affogare nell’intonaco o cappotto esterno per evitare crepe e fessurazione che eventuali dilatazioni potrebbero causare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tale profilo, con guarnizione il cui labbro và in appoggio al telaio della finestra con funzione sia di tenuta che di finitura della spalletta facendo riferimento per l’applicazione del cappotto, prevede l’alloggiamento della guarnizione termoespandente con abbattimento 58 dB e tenuta all’acqua 600 Pascal che in appoggio al telaio crea il contributo fondamentale all’efficienza termo-acustica che si vuole ottenere.
La posa del controtelaio viene effettuata con turboviti con apposito agio sui lati in cui iniettare schiuma a norma per la giusta ammortizzazione tra muro e falsotelaio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sul lato interno una barriera vapore con prestazioni certificate và a chiudere l’accostamento muro-falsotelaio e può essere posizionata a discrezione in modo di essere affogata sotto l’intonaco o cartongesso interni oppure direttamente sotto la cornice in legno di finitura del serramento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Altro particolare fondamentale per risultati garantiti è la dotazione di una lista per il taglio termico alla base con un dentello su cui il posatore applica la guarnizione termoespandente che andrà ad inserirsi nella fresata prevista sotto il traverso di base del serramento, fornendo anche il riferimento per la posa di soglia o davanzale interni ed esterni.

particolare

Con queste premesse il lavoro di cantiere può essere portato a compimento sino alla posa della finestra che prevede una seconda guarnizione termoespandente e schiuma elastica tra falso e serramento.
In questo modo oltre ad un perfetto isolamento viene gestita correttamente l’evacuazione di eventuale condensa di scambio tra interno ed esterno dell’edificio.
Ciò permette di installare finestre dalle massime prestazioni ottenute con poche e ben definite operazioni di posa che garantiranno nel tempo la costanza dei contenuti qualitativi propri del nostro prodotto, il tutto con rapporto qualità-prezzo vantaggioso per il cliente.

MAURO GABRIELI

 

Convegno I.C.S.A. ad Expomeeting Brescia

24-02-2011

Egregi Signori,
a conferma dell’impegno assunto da I.C.S.A., nel miglioramento continuo del proprio prodotto e con l’intento di fornire a progettisti, venditori e clienti la massima informazione, sono lieto di invitarvi al convegno:

Serramenti ad alta efficienza energetica:
suggerimenti ed indicazioni di CasaClima
I.C.S.A. Serramenti, relatore: dott. Paolo Ambrosi

che si terrà il giorno 05 Aprile 2011 alle ore 11.00 presso la sala B del centro convegni President Hotel di Roncadelle – Bs Vi invito a concedervi questa piccola pausa dal vostro frenetico lavoro perché sono sicuro che quanto verrà illustrato vi tornerà utile nella gestione tecnica dei cantieri e per affrontare le tematiche poste in fase di contatto con il cliente.
Sarà mio piacere accogliervi al Ns. corner espositivo e colgo l’occasione per i più sinceri auguri di buon lavoro.

Mauro Gabrieli
R&S I.C.S.A. windows and shutters

Per informazioni e programma completo:
http://www.expo-meeting.com/Lombardia

Progettare e costruire in classe “A” a Desenzano del Garda

10-05-2010

Prosegue senza interruzioni il grande successo, sancito da oltre trecento presenze ad ogni appuntamento, dei seminari che I.C.S.A. ed altri quattro partners specializzati nella costruzione di edifici performanti hanno messo in calendario per portare a conoscenza dei progettisti e degli architetti le nuove tecniche di costruzione per case classificabili in Casaclima ‘A’ ed oltre.
La soddisfazione sta nel vedere quanto interesse ed attenzione il pubblico, composto da addetti ai lavori, dimostri per gli argomenti trattati dai relatori.
In particolare seguendo la relazione della I.C.S.A. sulla finestra mod. CLIMATOP si può percepire dalla partecipazione dell’uditorio che, per quanto si pensi di sapere sul serramento, con la nuova finestra da noi progettata si aprono nuove conoscenze e nuovi valori di prodotto finora sconosciuti e finora mai divulgati e ciò viene confermato dalle diverse domande poste al relatore.
Nell’intento di dare a più professionisti possibile l’opportunità di partecipare all’evento, dopo MONZA, TORINO e FIRENZE viene proposto il 17 Novembre 2010 un seminario a DESENZANO DEL GARDA ove potranno confluire i professionisti degli ordini di BRESCIA e VERONA.
Nella primavera 2011 il meeting verrà organizzato a ROMA con date e luoghi ora in via di definizione.
Si articola e sviluppa così il programma di informazione e comunicazione che I.C.S.A. ha varato il 30 Ottobre 2007 come illustrato nella nostra NEW del 10 Giugno 2008.
Si ricorda inoltre che per i signori Geometri la partecipazione al meeting prevede l’assegnazione di crediti formativi.

Per delucidazioni e per prenotare la vostra presenza al convegno a voi più vicino vi preghiamo di contattare:

MARKETING&EVENTI
EDICOM EDIZIONI
TEL. 0481 484488
FAX. 0481 485721

www.edicomedizioni.com

Oppure Stampare e spedire via Fax la seguente Brouchure

Progettare e costruire in classe “A” – Nuovi Seminari

22-07-2010

Dopo il successo di pubblico e le varie attestazioni sul valore dell’argomento e del modo in cui è stato trattato, prosegue il programma dei convegni su quale finestra usare e come inserirla in fabbricati atti a ricevere le certificazioni più selettive in materia di edilizia ecosostenibile. L’interesse dimostrato dai partecipanti, nella maggior parte architetti e progettisti, al convegno di Monza dello scorso 10 Giugno ci ha convinti a confermare le date del 23 Settembre 2010 a Torino e del 30 Settembre 2010 a Firenze, ove si terranno i prossimi meetings che si prospettano altrettanto interessanti e dove il materiale distribuito sarà integrato da nuovi importanti elementi.

Per delucidazioni e per prenotare la vostra presenza al convegno a voi più vicino vi preghiamo di contattare:

MARKETING&EVENTI
EDICOM EDIZIONI
TEL. 0481 484488
FAX. 0481 485721

www.edicomedizioni.com

Oppure Stampare e spedire via Fax la seguente Brouchure

Maggio 2009

gamma dei prodotti ICSA

17-05-2009

La gamma dei prodotti ICSA si arricchisce ulteriormente!

Sono in produzione, dopo tutti i test:
- la scorrevole HS Performance
- la finestra Climatop Plus Legno/Sughero
- il Bilico 92

Visita le relative pagine di prodotto.

Campagna Stampa 2008/2009

10-06-2008

I.C.S.A. cura la propria immagine e propone i suoi servizi su diverse riviste specializzate, nei canali stampa e multimediali, ai fini di dare una grande visibilità al marchio, strumenti indispensabili per la propria forza vendita.
Vedi campagne pubblicitarie su PDF allegato.

Climatop legno/alluminio

10-06-2008

Con il 2008 ICSA ha progettato e prodotto la finestra CLIMATOP, con spessore di 92 mm, per il cliente che vuole costruire edifici rientranti nel sistema casaclima A/ORO. Da giugno 2008 la serie CLIMATOP si arricchisce con il nuovo modello legno/alluminio con spessore totale di 112 mm. A tutte le prestazioni termiche ed acustiche del modello in legno viene aggiunto il valore di un guscio in alluminio, con tutte le tonalità a scelta, posizionato con una tecnologia che consente dilatazioni di masse diverse.

Diventa rivenditore I.C.S.A.

10-06-2008

I.C.S.A. ricerca rivenditori da inserire nel proprio organico commerciale.
Contattateci per ulteriori chiarimenti e compilate la form di contatto. Un nostro responsabile sarà a vostra disposizione.

Finestra 2008 – Convegno

Finestra 2008

10-06-2008

Il 30 ottobre 2007 si è inaugurata una nuova era per quanto riguarda la comunicazione nel mondo del serramento: ICSA ha organizzato il meeting ‘Finestra 2008′, con lo scopo di incontrare i propri partners (Clienti, Rivenditori e Progettisti) e presentare le nuove normative e nuove leggi che regolano le nuove costruzioni e nella fattispecie il serramento.
Considerando l’enorme affluenza e l’alto gradimento riscontrato, l’azienda si impegna a ripetere l’esperienza nell’ottica di un continuo aggiornamento rivolto al proprio partner, con l’obiettievo di costruire edifici che abbiano un fabbisogno energetico sempre più basso per il rispetto dell’ambiente.

Share by: