News

News I.C.S.A.

In questa pagina potete trovare aggiornamenti del prodotto e notizie sui nostri servizi.

Avvolgibile ROLLSTAR

AVVOLGIBILE ROLLSTAR 

Nuova concezione di tapparella, Rollstar è davvero unica nelle sue caratteristiche. In alluminio estruso, in diversi colori, la sua struttura esclusiva con stecca intermedia microforata ha la duplice prerogativa di offrire grande sicurezza contro eventuali tentativi di intrusione e un comfort che la classica tapparella non permette di ottenere.
Il microforato, infatti, dà la possibilità di aerare l'ambiente, regolare a piacere la luce e l'ombra e avere maggiore visuale verso l'esterno mantenendo la privacy di casa propria.
Inoltre funziona egregiamente come zanzariera.
Con le apposite guide Rollstar, può essere montata ex novo o senza lavori di muratura inserita nelle vecchie guide per lavori di ristrutturazione. Il sollevamento può essere a cinghia, arganello o a motore come qualsiasi normale tapparella.

FRANGISOLE SHADOW 400


Una nuova generazione di lamelle interamente metalliche con una moderna tecnologia costruttiva per il mantenimento di alti livelli di funzionalità nel tempo, con limitati costi di manutenzione.
Shadow 400 è sinonimo di sicurezza, comfort ed economia di gestione.
La forma moderna, leggermente tondeggiante delle lame, in una gamma di diversi colori, soddisfa i desideri estetici di architetti e committenti degli edifici.
Per l'utente c’è la possibilità di orientare le lamelle in qualsiasi posizione, che garantisce sia una luminosità ottimale che un buon livello di oscuramento uniti ad un buon grado di sicurezza in case unifamiliari, appartamenti a piano terra o edifici amministrativi.

AVVOLGIBILE EASYROLL


Con Easyroll si risparmia energia:

grazie alla sua funzione di schermatura solare durante i mesi estivi si riducono le spese di utilizzo del condizionatore.
Infatti, a tapparella abbassata con le stecche orientate vengono fermati i raggi solari permettendo la circolazione dell'aria rinfrescando così l'ambiente. Viceversa nei mesi invernali con il telo sollevato è possibile beneficiare del calore dell'irraggiamento risparmiando energia per il riscaldamento.

Easyroll è large: 

essendo realizzata con profili in alluminio estruso permette la schermatura di aperture con larghezza fino a 3000 mm e con altezza anch'essa fino a 3000 mm mantenendo nel tempo robustezza e funzionalità. Il tutto ottenuto con un supporto centrale e un gancio rinforzato che anche oltre i 2 mt di larghezza della stecca garantisce un’ottima rigidezza della stessa in fase di apertura. Il peso del telo è di 10 Kg/mq e funziona su normali guide da 18x30 mm di profondità ed è disponibile in svariati colori per ogni esigenza estetica.

Test abbattimento acustico alzante scorrevole


Un altro traguardo per la qualità del serramento.
Nella continua evoluzione del prodotto, I.C.S.A. sottopone sistematicamente i suoi serramenti a test che ne garantiscono l’affidabilità e l'efficienza. In questo caso sotto esame l’alzante scorrevole ST68 performance che alla prova di abbattimento acustico ha ottenuto risultati a dir poco soddisfacenti. Si tratta dello scorrevole da 68 mm di produzione standard con vetrocamera 4+4 Pvb 0,76/14 Argon/5+5 acustico che è stato testato in un apposito istituto certificatore, ottenendo un abbattimento acustico pari a Rw=41 dB. Per la certezza della qualità costante dei prodotti, confermata anche dall’ottenimento e dall’ottemperanza della certificazione ISO 9001, il serramento in prova è stato tolto a sorpresa da una commessa in produzione e inviato all’ente certificatore senza ulteriori messe a punto.
Ciò garantisce la validità del prodotto ma sopratutto ci dà la consapevolezza che ogni nostra fornitura rispetti la qualità totale a tutela della tranquillità dei nostri clienti.  Bisogna sottolineare che questo risultato ha un valore altissimo considerando che l’alzante scorrevole per conformazione non si presta ad ottenere risultati che con la finestra a battuta sembrano scontati, e ciò conferma la cura del manufatto ed il know-how che sono propri di I.C.S.A. Serramenti.
In questo modo, andando ad unire i risultati di abbattimento acustico ora ottenuti con i valori dei test ambientali già acquisiti precedentemente, I.C.S.A. Serramenti ha ora la certezza di commercializzare un’alzante scorrevole di qualità superiore e certificata, garantendo tenuta all’acqua e al vento in un ambiente perfettamente isolato da rumori esterni con standard abitativo di confort ai massimi livelli.

Festeggiamo insieme i 70 anni

Icona del settantesimo anniversario
11-05-2016
I.C.S.A., per dare il giusto risalto ai 70 anni di fondazione dell’azienda, ha deciso di premiare tutti i clienti con uno sconto ulteriore del 5% su tutti gli ordini confermati dal 10 Maggio al 30 Luglio 2016.
Si affretti per approfittare di questa ulteriore opportunità, decidendo ora la fornitura di nuove o la sostituzione delle vecchie finestre, rivalutando così la sua casa.
Con le detrazioni fiscali e i nostri prezzi dall’ottimo rapporto prezzo-qualità uniti a questi ulteriori sconti, acquistare ora le finestre nuove è un vero affare!
Alfredo,Gianfranco e Mauro Gabrieli

Infissi di qualità da 70 anni

Icona del settantesimo anniversario

La ditta I.C.S.A., nata nel 1946 per mano di G.Battista Gabrieli, compie settant'anni di attività.

Inizia ora la nuova vita dell’azienda: sì, perché solo con settant’anni di esperienza specifica si possono creare nuovi prodotti sulla base di una ricerca continua che va dal design ai componenti. Materiali, sistemi di chiusura e soprattutto tecniche di verniciatura della finestra che consentono una durabilità delle superfici praticamente illimitata, essendo le nuove vernici composte da resine che contrastano il degrado dovuto sia alle radiazioni solari che ne alterano il colore sia all’attacco di microorganismi che ne compromettono l’estetica. Per mantenere queste qualità naturali, le superfici vanno periodicamente pulite usando detergenti neutri non aggressivi, privi di solventi.
Va precisato che questa pulizia è fondamentale per qualsiasi tipo di finestra, poiché lo smog che si deposita è corrosivo e questo lo si può capire anche osservando cancelli, ringhiere o tutto quanto rimane esposto agli agenti atmosferici, di qualsiasi materiale esso sia. Tornando ai settant’anni di I.C.S.A., viene spontaneo pensare alle migliaia di case private o complessi immobiliari in cui sono state montate finestre da lei prodotte, supportati dalla grande soddisfazione degli utenti, con molti dei quali è stato instaurato un rapporto di fiducia portandoli a diventare clienti continui per tutte le abitazioni da essi poi realizzate. Ed è stato per questa ricerca della qualità che I.C.S.A. ha sempre potuto contare su un pacchetto di clienti affezionati, perché consapevoli di installare prodotti belli e durevoli permettendo all'azienda di crescere non solo in dimensione ma soprattutto di migliorare il serramento, arrivando a quelle che oggi possiamo definire le finestre ideali sia in termini estetici che in termini di prestazioni. Sottoposte a test ambientali, hanno ottenuto la classe “E” che significa eccezionale, doppiando e anche più i parametri di tenuta e isolamento richiesti dalle tabelle normative. Per un elenco dettagliato di tutti i nostri attestati, vada sulla pagina dell’azienda e clicchi su “certificazioni”. Fino qui abbiamo accertato le alte prestazioni delle finestre I.C.S.A., fattore importantissimo per assicurare alla nostra casa l’isolamento necessario per un risparmio sul consumo di combustibile sia esso gasolio, gas o altro tipo di materia prima, per riscaldare gli ambienti. Vogliamo altresì ricordare che con questi serramenti, se abbinati a muri perimetrali con la giusta coibentazione, non solo avremo case calde in inverno ma anche ambienti più freschi d’estate, consumando anche il 50% in meno di corrente elettrica per il condizionamento dell’aria nelle giornate calde con elevato grado di umidità (afa), ormai consuetudine nelle nostre estati degli ultimi decenni.
Passando poi al non meno importante fattore estetico, la nostra gamma di finestre prevede il modello “Centro Storico”, adatto a case che vogliano mantenere lo stile italiano della palazzina classica. Per edifici con estetica corrente il serramento ideale è nei modelli Coibent Line da 68 mm o Climatop da 92 mm, sia in versione tutto legno che versione legno-alluminio. Se invece ci troviamo di fronte a nuove costruzioni con impronta moderna e stile minimalista, i modelli Concept e Ghost daranno all'architetto la facilità di inserimento della finestra nel suo design d’insieme. Naturalmente ogni modello è corredato dalle proprie tipologie di speciali come bilico, alzante scorrevole, complanare, sagomati e da un gamma completa di oscuranti esterni da abbinare alla finestra prescelta. Per una più completa conoscenza dei nostri modelli, le consigliamo di visitare la sezione del sito dedicata ai prodotti, dove potrà scorrere tutti i modelli in sezione, e la sezione delle realizzazioni, per vedere i vari serramenti inseriti nei relativi contesti abitativi di grande effetto. Meglio ancora, una visita presso la nostra esposizione le permetterà di scegliere le sue nuove finestre, guidato da personale cortese e molto preparato ad affrontare e risolvere tutti i suoi problemi che non saranno più tali.,L’azienda si avvia così all’ottavo decennio di esistenza, con l’energia e la determinazione delle proprie maestranze che giorno per giorno vengono riconfermate dalla soddisfazione manifestata dalla clientela, a cui non viene fornito solo il serramento ma il sistema finestra: dal giunto primario (controtelaio-muro) al giunto secondario (finestra-controtelaio) risolvendo tutti i problemi tecnici che il cliente non può conoscere, ma di cui non deve subire lo stress ed eventuali aspetti negativi.
Alfredo, Gianfranco e Mauro Gabrieli

GHOST, ALL GLASS e TWIN


Nella continua ricerca di un design minimalista, iniziata con il modello Concept, I.C.S.A. presenta ora due nuovi serramenti per la casa moderna, con uno stile ancora più essenziale.
Nella sezione “Prodotti” può visionare la finestra Ghost e l’alzante corredato All Glass che, anche grazie alla consulenza dei nostri responsabili, ben si prestano a tutte le personalizzazioni e le esigenze del cliente.
Inoltre, presentiamo qui il sistema di apertura Twin, applicabile a tutti i modelli con maniglia principale disassata.
Campione di un infisso

Giunto primario e secondario per certificazione Casaclima


Nella continua ricerca di soluzioni per coniugare efficienza energetica e costi che ne abbassino il punto di ritorno economico, ICSA ha messo a punto un controtelaio con sistema di posa della finestra, con personale certificato, che prevede una semplicità che rende estremamente facile l’installazione sia del falsotelaio che del serramento e, come si sa, le idee semplici sono da privilegiare perchè portatrici di soluzioni che stavano dietro l’angolo.
progettazione di infissi
Osservando nel dettaglio troviamo un controtelaio ad elle totalmente in legno (isolante per eccellenza con processi produttivi non inquinanti, bensì materiale ecologico per natura) con l’applicazione di profilo con retino da affogare nell’intonaco o cappotto esterno per evitare crepe e fessurazione che eventuali dilatazioni potrebbero causare.
Profili per infissi
Tale profilo, con guarnizione il cui labbro va in appoggio al telaio della finestra con funzione sia di tenuta che di finitura della spalletta facendo riferimento per l’applicazione del cappotto, prevede l’alloggiamento della guarnizione termoespandente con abbattimento 58 dB e una tenuta all'acqua di 600 Pascal, che in appoggio al telaio crea il contributo fondamentale all'efficienza termo-acustica che si vuole ottenere. La posa del controtelaio viene effettuata con turboviti con apposito agio sui lati in cui iniettare schiuma a norma per la giusta ammortizzazione tra muro e falsotelaio.
Profili per serramenti
Sul lato interno, una barriera vapore con prestazioni certificate va a chiudere l’accostamento muro-falsotelaio e può essere posizionata a discrezione, in modo di essere affogata sotto l’intonaco o cartongesso interni oppure direttamente sotto la cornice in legno di finitura del serramento.
Profili in legno per infissi
Altro particolare fondamentale per risultati garantiti è la dotazione di una lista per il taglio termico alla base con un dentello, su cui il posatore applica la guarnizione termoespandente che andrà ad inserirsi nella fresata prevista sotto il traverso di base del serramento, fornendo anche il riferimento per la posa di soglia o davanzale interni ed esterni.
Profili in legno-alluminio per infissi
Con queste premesse il lavoro di cantiere può essere portato a compimento sino alla posa della finestra, che prevede una seconda guarnizione termoespandente e della schiuma elastica tra falso e serramento.
In questo modo, oltre ad un perfetto isolamento viene gestita correttamente l’evacuazione di eventuale condensa di scambio tra interno ed esterno dell’edificio.
Ciò permette di installare finestre dalle massime prestazioni grazie a con poche e ben definite operazioni di posa, che garantiranno nel tempo la costanza dei contenuti qualitativi propri del nostro prodotto, il tutto con rapporto qualità-prezzo vantaggioso per il cliente.

Mauro Gabrieli

Novembre 2012 Finestra CONCEPT: La finestra per la casa minimal


Anticipando le tendenze del design minimalista, I.C.S.A. ha progettato e realizzato la finestra che diventa protagonista del nuovo concetto casa, dallo stile essenziale, pulito, luminoso, la finestra conferisce all'edificio una forte personalità esaltando la massima espressione del design contemporaneo.

Convegno I.C.S.A. ad Expomeeting Brescia

24-02-2011
Egregi Signori,
a conferma dell’impegno assunto da I.C.S.A., nel miglioramento continuo del proprio prodotto e con l’intento di fornire a progettisti, venditori e clienti la massima informazione, sono lieto di invitarvi al convegno:
“Serramenti ad alta efficienza energetica: suggerimenti ed indicazioni di CasaClima I.C.S.A. Serramenti, relatore: dott. Paolo Ambrosi”, che si terrà il giorno 05 Aprile 2011 alle ore 11.00 presso la sala B del centro convegni President Hotel di Roncadelle in provincia di Brescia. Vi invito a concedervi questa piccola pausa dal vostro frenetico lavoro perché sono sicuro che quanto verrà illustrato vi tornerà utile nella gestione tecnica dei cantieri e per affrontare le tematiche poste in fase di contatto con il cliente.
Sarà mio piacere accogliervi al Ns. corner espositivo e colgo l’occasione per i più sinceri auguri di buon lavoro.

Mauro Gabrieli
R&S ICSA. windows and shutters

Per informazioni e programma completo:

Progettare e costruire in classe “A”

10-05-2010
Prosegue senza interruzioni il grande successo, sancito da oltre trecento presenze ad ogni appuntamento, dei seminari che I.C.S.A. ed altri quattro partner specializzati nella costruzione di edifici performanti hanno messo in calendario per portare a conoscenza dei progettisti e degli architetti le nuove tecniche di costruzione per case classificabili in Casaclima ‘A’ ed oltre.
La soddisfazione sta nel vedere quanto interesse ed attenzione il pubblico, composto da addetti ai lavori, dimostri per gli argomenti trattati dai relatori.
In particolare, seguendo la relazione della I.C.S.A. sulla finestra mod. CLIMATOP si può percepire dalla partecipazione dell’uditorio che, per quanto si pensi di sapere sul serramento, con la nuova finestra da noi progettata si aprono nuove conoscenze e nuovi valori di prodotto finora sconosciuti e finora mai divulgati e ciò viene confermato dalle diverse domande poste al relatore.
Nell’intento di dare a più professionisti possibile l’opportunità di partecipare all'evento, dopo MONZA, TORINO e FIRENZE viene proposto il 17 Novembre 2010 un seminario a Desenzano del Garda dove potranno confluire i professionisti degli ordini di Brescia e Verona.
Nella primavera 2011 il meeting verrà organizzato a Roma con date e luoghi ora in via di definizione.
Si articola e sviluppa così il programma di informazione e comunicazione che I.C.S.A. ha varato il 30 Ottobre 2007 come illustrato nella nostra NEW del 10 Giugno 2008.
Si ricorda inoltre che per i signori Geometri la partecipazione al meeting prevede l’assegnazione di crediti formativi.
Per delucidazioni e per prenotare la vostra presenza al convegno a voi più vicino vi preghiamo di contattare:
MARKETING&EVENTI
EDICOM EDIZIONI
TEL. +39 0481 484488
FAX. +39 0481 485721


Oppure Stampare e spedire via Fax la seguente Brouchure

Progettare e costruire in classe “A” – Nuovi Seminari

22-07-2010
Dopo il successo di pubblico e le varie attestazioni sul valore dell’argomento e del modo in cui è stato trattato, prosegue il programma dei convegni su quale finestra usare e come inserirla in fabbricati atti a ricevere le certificazioni più selettive in materia di edilizia ecosostenibile. L’interesse dimostrato dai partecipanti, nella maggior parte architetti e progettisti, al convegno di Monza dello scorso 10 Giugno ci ha convinti a confermare le date del 23 Settembre 2010 a Torino e del 30 Settembre 2010 a Firenze, ove si terranno i prossimi meeting che si prospettano altrettanto interessanti e dove il materiale distribuito sarà integrato da nuovi importanti elementi.
Per delucidazioni e per prenotare la vostra presenza al convegno a voi più vicino vi preghiamo di contattare:
MARKETING&EVENTI
EDICOM EDIZIONI
TEL. +39 0481 484488
FAX. +39 0481 485721

Oppure Stampare e spedire via Fax la seguente Brouchure

Marzo 2010 I.C.S.A. per CASACLIMA a Milano

07-04-2010
L’offerta di finestre prestazionali I.C.S.A. trova giusta collocazione nella fornitura effettuata in via Mazzali per l’edificio Type-A a MILANO, per conto della società EDIFICI EVOLUTI BERTELLI ( www.bertellicostruzioni.it). Un’idea fortemente voluta e perseguita dal geom. Sergio Bertelli, che ha voluto dimostrare come sia possibile costruire una casa con più alloggi (nella fattispecie 11) e ottenere la certificazione CasaClima in classe ‘A’ per l’involucro e in classe ‘ORO’ per l’efficienza complessiva, creando così il primo edificio plurifamiliare sul territorio di Milano con queste caratteristiche.

La costruzione, che si avvale delle competenze dell’arch. DOLCE dello studio Itredì e di quelle dell’ing. Ambrosini dello studio AB Project, gode naturalmente di tutte le tecnologie di ultima generazione quali l’impianto termico ad elevate prestazioni, costituito da due macchine in pompa di calore funzionanti a gas metano, e la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore per un ricambio d’aria costante degli ambienti. Il contributo fondamentale all'isolamento dell’involucro abitativo, che consente alte economie di gestione nell'ordine di 25 kwH/mqa viene fornito dalla finestra I.C.S.A. mod. CLIMATOP da mm 92 di spessore, inserita in murature ad alta efficienza termica. Per soddisfare la richiesta di prestazione il serramento e’ stato concepito in abete lamellare finger joint 4 strati con 3 guarnizioni termiche ed acustiche, munito di vetratura tripla con doppia camera nella composizione 4+4 stratophone / 15 argon / 4 / 15 argon / 3+3 top N, con trasmittanza termica Ug 0,9 ed abbattimento acustico Rw = 44 dB. La posa della finestra, su controtelaio in legno ad L, premurato secondo specifiche e interponendo doppia guarnizione termoespandente ILLMOD più’ schiumatura, è stata effettuata con accuratezza dai nostri posatori certificati LEGNO LEGNO. Tutto questo impegno ha fatto si che le prove BLOWER DOOR TEST in depressione effettuate dai tecnici di CASACLIMA abbiano dato in prima istanza risultati addirittura superiori a quanto preventivato. La finitura con vernici idrosolubili in 4 mani di applicazione è stata scelta in tonalità bicolore RAL 9010 BIANCO all’interno e RAL 7044 GRIGIO all'esterno della finestra e bifacciale RAL 7044 GRIGIO sui pannelli oscuranti esterni prodotti con motivi fresati orizzontali e scorrevoli su binari di assoluta silenziosità. Il perfetto accostamento cromatico tra serramento, muro e terrazzo con inserti metallici in acciaio inox e la pannellatura in color rosso scuro che riveste tutto l’edificio, dona un’eleganza moderna e di alta architettura. Il risultato ottenuto per la residenza Type-A rende orgogliosi tutti i partner che hanno concorso alla costruzione rendendoli consci non solo di aver creato il primo edificio plurifamiliare di Milano classificato in classe ‘A ORO’ di CASACLIMA, coniugando estetica e tecnologia, ma di aver anche indicato la strada da intraprendere per costruire con consapevolezza.

Mauro Gabrieli
I.C.S.A.

Gennaio 2010 Alzanti Scorrevoli: Alto isolamento che scorre

07-04-2010
Fino ad oggi avere un soggiorno o peggio ancora una camera da letto con una portafinestra alzante scorrevole significava, in favore dell’estetica della casa, accettare un serramento con scarsa tenuta sia al freddo che al rumore con spifferi fastidiosi e conseguente spesa superiore per riscaldare la stanza. Conscia delle scarse prestazioni dell’HS, I.C.S.A. da tempo ha perfezionato nei particolari di tenuta la propria alzante scorrevole di normale produzione ottenendo così un serramento con i seguenti valori testati dall'istituto legno-legno:

  • Permeabilità all’aria 4
  • Tenuta all’acqua (Metodo non protetto) 7A
  • Resistenza al carico del Vento C3

I.C.S.A. a differenza della quasi totalità dei produttori di finestre, non ha mai usato i calcoli teorici di trasmittanza come argomento di vendita ma, per una perfetta consapevolezza del valore dei propri serramenti, ha sempre sottoposto i suoi prodotti a test ambientali ed acustici e solo ed esclusivamente con in mano numeri provati è andata a proporre le sue finestre come strumento protettivo e isolante per la casa. Da aprile 2009 I.C.S.A. propone come evoluzione dell’alzante scorrevole il modello HSP (PERFORMANCE) studiato con Maico produttore di sistemi di chiusura. Sottoposto a test di tenuta, ha sopportato acqua scaraventata su tutta la superficie del serramento a ben 160 Km/h ottenendo un valore di 1200 pascal. A questo punto, per capire l’importanza di questo risultato, va precisato che nel panorama nazionale delle finestre circa l’85% dei serramenti testati non riesce a superare valori di 400 Pascal con la normale finestra a battuta mentre la maggior parte delle alzanti sottoposte a test non viene certificata! Tutto ciò la dice lunga sul fatto che il cliente non deve mai comperare finestre basandosi sulla fiducia di quanto asserisce il venditore, bensì valutando attentamente le prestazioni certificate che solo le aziende con notevole Know-how tecnologico sono in grado di proporre in modo costante su tutta la produzione a garanzia di un prodotto performante nel tempo. Nel quadro di una gamma completa di serramenti ad alto isolamento oltre la citata alzante scorrevole I.C.S.A. produce la finestra, la portafinestra ed il bilico Mod. CLIMATOP nello spessore di mm.92 in varie essenze di legno lamellare con valore Uf di 1,10 W/mqk. I modelli CLIMATOP in abbinamento a vetro con doppia camera garantiscono la certificazione dell’edificio nel sistema CASACLIMA “A”. Tutto ciò, ripetiamo, con valori reali, non basati su calcoli teorici ottenuti, caricando di responsabilità soltanto il vetro con il fattore legno non all'altezza del compito assegnatogli.

Per esigenze ancora superiori I.C.S.A. propone infine il serramento CLIMATOP PLUS, esclusivamente in lamellare di abete con interposto sughero vaporizzato, anch'esso nello spessore di mm.92 con valori migliorati del 30% circa e abbattimento acustico Rw=45 dB con una trasmittanza Uf=0,87 W/mqk. La finestra CLIMATOP PLUS viene utilizzata per edifici certificati CASA PASSIVA o CASA CLIMA GOLD. I.C.S.A. ha fatto proprio l’impegno per un’edilizia confortevole e confortante, portatrice di ecosostenibilità a salvaguardia del futuro del nostro pianeta contribuendo ad abbassare fino a 30 volte il consumo di energia per riscaldare e climatizzare le nostre abitazioni. Gli strumenti per fare ciò ora li abbiamo, dobbiamo solo utilizzarli! Tutti i modelli finora citati sono disponibili anche nella versione legno-alluminio.

Agosto 2009 fornitura serramenti per l’Abruzzo

28-09-2009
A seguito dell’evento sismico in Abruzzo, la I.C.S.A. infissi in legno, ha partecipato alla fornitura di finestre ad alta prestazione energetica per le palazzine costruite da ARCH LEGNO di Ascoli Piceno, società specializzata nella progettazione e costruzione di abitazioni con la tecnica del pannello di legno incrociato, a cui è stato assegnato un lotto di 6 piastre ciascuno di 24 appartamenti ubicate nel comune de L’Aquila in frazione Bazzano e fraz. Sant’Elia, nel quadro del programma di ricostruzione di alloggi antisismici ed ecocompatibili denominato C.A.S.E. su committenza della Presidenza del Consiglio, Dipartimento della Protezione Civile. Le caratteristiche richieste all'infisso prevedevano una trasmittanza Ug del vetro di 1,1 w/mq k con valori di Uf medio 1,5 w/mq k. Tali requisiti sono stati abbondantemente soddisfatti col nostro serramento Coibent Line Super, finestra accreditata di valore Uf medio 1,4w/mq k su cui è stato montato un vetrocamera 4/20/4 Top N con gas Argon.
Il tipo di schermo oscurante è stato individuato dopo attente valutazioni con gli ingegneri della ARCH LEGNO, in funzione delle caratteristiche tecnico-costruttive delle pareti prefabbricate, optando per il Ns. monoblocco con antina a pacchetto in modo tale di non caricare la parete esterna mantenendo il punto di rotazione dei cardini sul serramento stesso. La peculiarità degli oscuri così concepiti sta nel fatto di rimanere completamente al riparo degli agenti atmosferici, anche in posizione di apertura, preservandone la perfetta efficienza negli anni grazie ad una cerniera con rotazione disassata che I.C.S.A. ha studiato e prodotto per suo uso esclusivo. Tutta la ferramenta di manovra è nella finitura nero opaco che ben si coordina con il colore dell’anta.
Con una dettagliata analisi è stato deciso il posizionamento del serramento sullo spessore di 40 cm del muro prefabbricato, per ottenere valori isotermici tali da offrire una resa energetica ottimale dell’edificio realizzato e certificato in CLASSE “A”.

La finestra, costruita in pino lamellare F.J. con antina esterna ripieghevole mod. Compact, il tutto verniciato nel color mogano con vernici all’acqua in tre mani di applicazione, non solo offre prestazioni energetiche migliori di quanto richiesto dai progettisti ma risulta di notevole impatto estetico nel contesto dell’edificio. Il risultato è stato frutto di un attento studio per creare situazioni abitative gradevoli per le persone che vi abiteranno, andando oltre il semplice intervento di emergenza. La fornitura è stata gestita con consapevolezza dei tempi di consegna imposti dal ritmo serrato della ricostruzione, completando il tutto in soli 78 gg., in anticipo sulla data di consegna richiesta dalla Protezione Civile, la qual cosa ha fruttato il plauso del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi, il quale il giorno 29 Settembre 2009 consegnando gli appartamenti si è complimentato sia per i tempi che per la qualità del lavoro. I valori di trasmittanza termica che il progetto C.A.S.E. ha richiesto per le prestazione della finestra, I.C.S.A. infissi in legno li propone di serie al mercato, come base di partenza per un serramento moderno ove altri considerano tali valori un punto di arrivo per il loro prodotto! Infatti la finestra Coibent Line Super si colloca come entry level della produzione, integrata dai modelli Silent e Silent plus sempre con spessore da 68 mm per un migliore abbattimento acustico. Salendo di gamma, viene proposta la finestra Climatop da mm.92 con Uf medio 1,1 w/mqk adatta ad edifici classificabili CasaClima “A”. Al vertice delle prestazioni viene offerto il modello Climatop Plus in Legno/Sughero da 92 mm di spessore con Uf medio di 0,87 w/mq k. Tutte le finestre beneficiano di tripla guarnizione e sono disponibili anche nella versione legno-alluminio.

Passione, efficienza ed estetica… per le finestre I.C.S.A.!

Maggio 2009

17-05-2009
La gamma dei prodotti I.C.S.A. si arricchisce ulteriormente!

Sono in produzione, dopo tutti i test:
  • la scorrevole HS Performance
  • la finestra Climatop Plus Legno/Sughero
  • il Bilico 92

Visita le relative pagine di prodotto.

Campagna Stampa 2008/2009

10-06-2008
I.C.S.A. cura la propria immagine e propone i suoi servizi su diverse riviste specializzate, nei canali stampa e multimediali, ai fini di dare una grande visibilità al marchio, strumenti indispensabili per la propria forza vendita.
Vedi campagne pubblicitarie su PDF allegato.

Climatop legno-alluminio

10-06-2008
Con il 2008 I.C.S.A ha progettato e prodotto la finestra CLIMATOP, con spessore di 92 mm, per il cliente che vuole costruire edifici rientranti nel sistema Casaclima A/ORO. Da giugno 2008 la serie CLIMATOP si arricchisce con il nuovo modello legno/alluminio con spessore totale di 112 mm. A tutte le prestazioni termiche ed acustiche del modello in legno viene aggiunto il valore di un guscio in alluminio, con tutte le tonalità a scelta, posizionato con una tecnologia che consente dilatazioni di masse diverse.

Diventa rivenditore I.C.S.A.

10-06-2008
I.C.S.A. ricerca rivenditori da inserire nel proprio organico commerciale.
Ci contatti per ulteriori chiarimenti e compili il form di contatto. Un nostro responsabile sarà a sua disposizione.

Finestra 2008 – Convegno

10-06-2008
Il 30 ottobre 2007 si è inaugurata una nuova era per quanto riguarda la comunicazione nel mondo del serramento: I.C.S.A. ha organizzato il meeting ‘Finestra 2008′, con lo scopo di incontrare i propri partners (Clienti, Rivenditori e Progettisti) e presentare le nuove normative e nuove leggi che regolano le nuove costruzioni e nella fattispecie il serramento. Considerando l’enorme affluenza e l’alto gradimento riscontrato, l’azienda si impegna a ripetere l’esperienza nell'ottica di un continuo aggiornamento rivolto al proprio partner, con l’obiettivo di costruire edifici che abbiano un fabbisogno energetico sempre più basso per il rispetto dell’ambiente.
Consulenza personalizzata
Preventivi gratuiti
sopralluoghi
Progetti in 3D
Posa in opera qualificata
Assistenza post-vendita

Compili il modulo di contatto
per richiedere la progettazione personalizzata di serramenti in legno

Contatti
Share by: