Azienda

Fabbrica Serramenti in legno
 e legno alluminio

"PRODOTTI CHE DURANO NEL TEMPO"

La passione per il legno è una cosa che accomuna tutti i membri della famiglia Gabrieli. La stessa passione portò Giovan Battista Gabrieli a fondare nel 1946 l’azienda di famiglia come falegnameria artigiana. Sedici anni dopo nel 1962 nacque l’esigenza di ampliare la sede e di conseguenza fu fondata “l’Industria Camuna Serramenti ed Affini” (I.C.S.A.) .  Dal1967 anche i figli entrarono a far parte della società e decisero insieme di industrializzare il prodotto per aumentare la produzione e contenere i costi. Fu quindi abbandonata la produzione di falegnameria generica e l’azienda si specializzò nella costruzione di serramenti in legno e legno/alluminio.

LA STORIA DELL’AZIENDA

Dal quel momento iniziò il pieno sviluppo dell’azienda.
ICSA serramenti spinta da un grande spirito di squadra, in pochi anni raddoppiò la capacità produttiva e nel 1985, nonostante la crisi economica, nuove superfici coperte vennero aggiunte all’iniziale edificio di 1500 mq. Nel 1986, poi, fu riorganizzata l’area produttiva e furono introdotti macchinari ad alta tecnologia, che permisero la produzione dei nuovi modelli di serramenti in legno in doppia battuta “ICSA STANDARD” e “ICSA SPECIAL”, certificati nel 1991 dall’Istituto per la Tecnologia del Legno di San Michele all’Adige (Trento) come decisamente superiori ai modelli presenti sul mercato.
Nel 1995, in piena ripresa economica, fu ampliata ancora l’area produttiva, sino agli attuali 5.000 mq e furono, inoltre, acquistati un centro di lavoro e una squadratrice che permisero di produrre circa 40 finestre al giorno. 
Nell’arco di 4 anni la produzione crebbe del 40%. Gli investimenti continuarono nel 1997, quando fu introdotto il primo robot nel reparto verniciatura. Nel 2002, poi, fu installata la prima linea di produzione automatica WINDOR della SCM, che permise di produrre circa 60 finestre al giorno e successivamente, nel 2006, si arrivò a 100 finestre al giorno grazie all'inserimento di una nuova linea di produzione. Scopri la nostra offerta di finestre in legno a Brescia.

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Una delle convinzioni che da sempre hanno sorretto la crescita della nostra azienda è questa: per avere un ottimo prodotto bisogna partire dalla migliore materia prima. Per questo motivo abbiamo selezionato i migliori materiali, oltre ad ottimizzare i processi produttivi per coniugare la quantità del lavoro con la qualità della materia prima. Nel 2001, infine, l’ottenimento della certificazione aziendale ISO 9001 ha portato l’azienda ad essere una delle produttrici di serramenti in legno più efficienti d'Italia.

Consulenza personalizzata
Preventivi gratuiti
sopralluoghi
Progetti in 3D
Posa in opera qualificata
Assistenza post-vendita

Per informazioni sui nostri infissi in legno compili il modulo di contatto!

Contatti
Share by: