Finestre legno alluminio

Soluzioni per finestre in legno / alluminio

La finestra di un tempo, completamente in legno, veniva prodotta artigianalmente. Ad oggi, molti dei processi produttivi conservano l’artigianalità propria di una tradizione intramontabile in grado di donare valore alle soluzioni realizzate. I.C.S.A. Serramenti I.C.S.A valorizza l’artigianalità e sceglie di proporre solo le migliori finestre in legno e legno/alluminio.


L’attenzione alla qualità delle materie prime e dei processi di lavorazione consente di raggiungere risultati sempre omogenei. Le venature e le particolarità del legno vengono messe in risalto con naturalezza, in modo che i prodotti risultino esteticamente impeccabili e gradevoli.


Oltre al design, le finestre in legno/alluminio sanno garantire ottime performance in termini pratici: robuste, resistenti alle intemperie, in grado di isolare termicamente e acusticamente gli ambienti grazie al guscio esterno in materiali metallici. È possibile personalizzare il design della soluzione in base al proprio stile e alle caratteristiche dello spazio. 

Contatta l'azienda

GLI INFISSI IN LEGNO-ALLUMINIO

Il sistema di infissi e finestre in legno a Brescia di I.C.S.A è una delle soluzioni migliori per garantire il massimo risparmio energetico, grazie alla realizzazione di profili interni in legno lamellare a listoni o in legno massello e all'applicazione del rivestimento esterno in alluminio. Gli infissi in legno-alluminio, dunque, sono un’ottima risposta per chi ama il bello e l’armonia del legno naturale e, allo stesso tempo, cerca la migliore tecnologia per garantirsi un ottimo isolamento termico e acustico, avere calore e resistenza, elevate performance e innovazione. Grazie ad accorgimenti tecnici avanzati, infatti, gli infissi in legno-alluminio raggiungono altissime prestazioni, anche nelle condizioni ambientali più avverse, come temperature molto alte o molto basse, climi molto umidi, pioggia o neve.

Una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile, adatta anche per case passive:
richieda un preventivo per finestre in legno a Brescia.

Tutti i modelli delle nostre finestre possono essere:



 

COIBENT LINE LEGNO/ALLUMINIO

Un'interessante variante della linea Coibent è la finestra in legno-alluminio che viene prodotta sin dagli anni ‘80. Questo modello racchiude in sé la morbidezza e il calore delle forme del legno e la resistenza ai fattori climatici dell’alluminio all’esterno. Il guscio di alluminio può essere scelto in vari colori, dal finto legno alla gamma RAL, fino alle superfici goffrate. Viene applicato con delle clip che determinano una camera tra la finestra in legno e il rivestimento metallico in modo da risolvere problemi di condensa e dilatazione di masse diverse.

CLIMATOP LEGNO/ALLUMINIO

Progettata per soddisfare le esigenze di chi cerca il massimo isolamento termoacustico del legno, con una protezione totale e la resistenza ai fattori climatici con un guscio di alluminio esterno.

CONCEPT
LA FINESTRA COMPLANARE

È la finestra che sull'evoluzione degli stili va a soddisfare le esigenze estetiche e funzionali della casa moderna.
L'architetto vi troverà la giusta continuità del proprio design dalle linee pulite con colorazioni e dotazioni fuori dallo standard come la ferramenta a scomparsa, priva di cerniere a vista e vetri fino a 51 mm di spessore.

GHOST
IL SERRAMENTO CHE NON SI VEDE

I serramenti della linea Ghost, naturale evoluzione della linea Concept, sono adatti agli edifici dalle forme pulite ed essenziali. L’esterno offre una visione in cui spicca l’assenza di intelaiatura con la possibilità di incasso nella muratura di tre o quattro lati del serramento. Questa soluzione azzera la manutenzione esponendo agli agenti atmosferici la sola parte vetrata conferendo al serramento una durata pressoché eterna.
La conformazione del nodo telaio-anta evita la possibilità al malintenzionato di trovare punti di aggressione adatti allo scasso e l’aggiunta di sensori di allarme, vetri appropriati e ferramenta antieffrazione conferisce uno standard di sicurezza elevato. Il modello Ghost è predisposto per svariate applicazioni, come ad esempio: la ferramenta a scomparsa priva di cerniere a vista con antaribalta di serie, la dotazione di vetri con più camere fino a 60 mm di spessore, cornici interne planari all’anta con serramento a filo parete, sensori integrati con possibilità di inserimento dell'allarme anche in posizione di ribalta, permettendo di arieggiare l'abitazione. Altre soluzioni personalizzate potranno essere comunque accordate con i nostri responsabili.
Consulenza personalizzata
Preventivi gratuiti
sopralluoghi
Progetti in 3D
Posa in opera qualificata
Assistenza post-vendita

Per informazioni sulle finestre in legno a Brescia compili l'apposito modulo di contatto!

Contatti
Share by: